Attività istituzionale

La Fondazione Roma - Terzo Settore ha come compito istituzionale quello di promuovere la cultura della solidarietà e sostenere le istanze del territorio fornendo un contributo finanziario a specifiche e meritorie iniziative che provengono dalle formazioni della società civile.

Essa opera in modo complementare alla Fondazione Roma che invece realizza interventi di propria iniziativa su temi e ambiti che essa considera rilevanti per lo sviluppo culturale ed economico nel contesto locale e regionale.

Chiesa di San Silvestro in Alatri
Chiesa di San Silvestro in Alatri. La Fondazione ha sostenuto, tra il 2008 ed il 2009, il restauro di alcuni affreschi conservati all’interno dell’edificio, opere del XIV e XV secolo, della scuola di Antonio d’Alatri del Maestro di Alvito.

Facciamo un libro La Fondazione, nel corso del 2010 ha sostenuto il Progetto Facciamo un libro della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.